Multimedia

Scuola-Città Pestalozzi si è mostrata fin dalla sua nascita, gennaio 1945, molto interessata all'impiego delle tecnologie che potevano essere usate in un contesto scolastico. Sin dalle prime esperienze, anni 80, nell'ambito della diffusione delle tecnologie nei contesti di apprendimento/formazione, l'obiettivo primario è stato quello di utilizzare gli strumenti come amplificatori cognitivi  e comunicativi, per consentire pratiche didattiche significative e forme di cooperazione tra pari,sostenere l'apprendimento e la formazione sviluppando e potenziando l'acquisizione di competenze specifiche e trasversali.

La  sperimentazione Scuol@2.0 ha dato un forte impulso a percorsi di innovazione didattica e trasformazione degli ambienti di apprendimento attraverso l'uso delle tecnologie digitali.